TORNEO NAZIONALE PARA-BADMINTON

Domenica 12 Gennaio 2020 si è svolto a Torino il primo Torneo Città di Torino per atleti che arrivano dal Para-Badminton. Domenica 12 gennaio si sono sfidati sui campi del Centro Sportivo Robilant i migliori atleti paraolimpici provenienti da tutta Italia. L’evento è il primo torneo nazionale della Federazione Italiana Badminton, per quanto riguarda il 2020, organizzato dalla Sport4Friends quindi iniziamo con il botto a Torino. L'Evento si ̀ è suddiviso in un girone all'italiana, per quanto riguarda il singolo; ma hanno visto gli atleti gareggiare anche nella specialità del doppio.
Come detto, le gare si sono svolte presso l’Impianto Sportivo Robilant in Piazza Robilant 16 a Torino, con la partecipazione anche dei tecnici del BadmintonTorino iL Punto per quanto concerne il tracciamento dei campi e della messa in posa delle reti. “Con l’evento di questo importante torneo – spiega Stefano GNECH, presidente della Sport4FRiends – abbiamo portiamo all’ombra della mole i migliori atleti italiani di para-badminton vivendo una giornata di sport intesa come inclusione sociale in grado di ridurre le distanze e di appianare le differenze. Uno Sport, dunque, che diviene uno straordinario veicolo per provare a costruire una società equa e solidale”.
Hanno confermato la propria adesione atleti provenienti dal Badminton Club Milano e dalla GSA CHIARI (Brescia) per contendersi la vittoria ma soprattutto per fraternizzare e divertirsi insieme.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo commento.
A breve gli amministratori lo visioneranno