Chi Siamo




Siamo un'associazione sportiva Dilettantistica Universitaria che ha lo scopo di divulgare il Badminton nella nostra città, Torino. 
La nostra associazione si chiama Badminton Torino iL Punto A.S.D. 
ed è ufficialmente riconosciuta e iscritta alla Federazione Italiana di Badminton 
che attraverso il suo delegato, nella figura di Alberto Rolando,  sul territorio di Torino e provincia promuove e divulga la pratica di questo sport.
Il Badminton è considerato lo sport  più veloce al mondo in assoluto con l'ausilio di una racchetta; infatti alle Olimpiadi di Londra 2012 si è stabilito un nuovo record di velocità del volano, con ben 493 km/h
Nel Badminton sono necessarie oltre alla prestanza fisica, l'agilità e la prontezza di riflessi. L'effetto è spettacolare con scambi molto rapidi, cambi di fronte repentini  e movimentati recuperi.
Il Badminton ha radici antichissime risalenti addirittura al 3000 a.C. circa. 
Si presume che questo gioco sia stato portato in Europa da alcuni ufficiali inglesi dalla città di Poona, in India, e abbia preso nome dal castello, il Badminton House, in cui fu giocato la prima volta come sport.
 Il Badminton è diventato sport olimpico alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992, dopo essere stato sport dimostrativo alle Olimpiadi di Seul nel 1988.
Attraverso la pratica di questo splendido sport  vogliamo essere un punto di riferimento per tutti coloro i quali  vogliono provare a cimentarsi in questo gioco.



4 commenti:

  1. Can I just play badminton here with my friends?And how much should I pay just for 1 field?

    RispondiElimina
  2. Come and visit us in September when we will reopen the activities. we will talk about it in person, thanks for your interest

    RispondiElimina
  3. Hi.I am a badminton player and wanted to have the opportunity to play badminton somewhere in torino.How is that possible to play in your club?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come and visit us in our Club ... on the contact page you have info about your request

      Elimina

Ti ringraziamo per il tuo commento.
A breve gli amministratori lo visioneranno