NEWS

Realtà VIRTUALE e BADMINTON
Tra gli ambiti in cui la Realtà Virtuale (VR) è già entrata da tempo e con successo c’è di sicuro quello sportivo, e da oggi entra per la prima volta “in palestra” nel mondo sportivo del badminton. 
Se fino ad ora il focus nell’apprendimento tecnico è stato incentrato soprattutto sulla dimostrazione del tecnico, con i sui pregi (qualità tecniche) ma anche i sui limiti e difetti, attraverso l’utilizzo della Realtà Virtuale si potrà sviluppare le esperienze di apprendimento dei propri giocatori attraverso la visione in 2D/3D di: 
 • singola esperienza sportiva o più esperienze sportive contemporaneamente (il gioco dei campioni, situazioni tattiche..)
• rivedere il proprio gioco (vide analisi) capire i propri pregi ma soprattutto gli errori può alzare la qualità dell’apprendimento, 
 • simulazione di quanto accade durante una gara/torneo favorisce la preparazione soprattutto dal punto di vista mentale e della preparazione psicologica ai possibili scenari cui si va incontro, 
 • vedere come gioca il proprio avversario aiuta gli atleti dal punto di vista strategico, e questo direttamente sul campo, avendo tra l’altro la possibilità di sperimentare praticamente. 
Con la Realtà Virtuale la posta in gioco nell'allenamento si alzerà notevolmente infatti l’impiego della VR permetterà di riprodurre l’esperienza dell’esplorazione spaziale il più fedelmente possibile e, congiuntamente all'esperienza ludica, aumenterà il coinvolgimento dei partecipanti. Se sei interessato e curioso…. ….viene a provarla… …ti aspettiamo… 
 al
Badminton Torino iL Punto A.S.D.
Per  informazioni clicca su   
⏩➽Chiama ora ⏩➦

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo commento.
A breve gli amministratori lo visioneranno